VINO, CULTURA
E SOLIDARIETÀ

 


GUIDA RAPIDA PER APPASSIONATI

"Sommelier... ma non troppo" è un viaggio nel mondo del vino che guida il lettore dalla degustazione alla pratica di servizio del vino, dalle tipicità regionali agli abbinamenti. Un libro che tocca i punti salienti dei tre livelli del corso per diventare sommelier con un linguaggio e un approccio semplice, coinvolgente e divertente.

È un valido aiuto e supporto per chi ama il mondo del vino ma non ne vuole fare una professione, per chi è incuriosito dal nettare di bacco e vuole essere più consapevole di ciò che ha nel bicchiere e vuole scegliere il giusto vino per i propri ospiti.

Il mondo del vino è un’esperienza appassionante, fatto di storie, profumi e sapori. Approfondendo un po’ la tecnica di degustazione si scopriranno sentori dimenticati, riaffioreranno ricordi e immagini della nostra storia sopiti ma mai cancellati, che riacquisteranno valore e coscienza.

Potete trovare il libro in vendita presso la nostra cantina a prezzo ridotto. Abbiamo preparato per voi anche una sorpresa imperdibile in abbinamento al nostro spumante metodo classico riserva millesimato Ubaldo Rosi.

Se sei curioso e vuoi approfondire le tue conoscenze sul vino "Sommelier... ma non troppo" è un valido aiuto. Se hai anche degli amici come te, organizza il tuo personale corso qui in cantina!

Un libro per la solidarietà:
In occasione di Cantine Aperte 25 – 26 Maggio 2014, Fede&Tinto, autori del libro "sommelier... ma non troppo", hanno presentato il loro lavoro nella nostra cantina di invecchiamento. All’evento erano presenti anche i ragazzi dell’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia, che da poco aveva vissuto il trauma dell’alluvione, subendo molti danni. In quella occasione abbiamo deciso di donare 2.00€ per ogni copia venduta all’Istituto Panzini, spinti non solo dalla solidarietà, ma anche dalla voglia di dare i migliori strumenti possibili ai futuri operatori eno-gastronomici e del turismo della nostra regione, ai futuri ambasciatori delle nostre terre e tradizioni.

Fede&Tinto
Conduttori radiofonici della trasmissione di RadioDue Decanter, in onda dal lunedì al venerdì alle 19:40, giunta alla 12° stagione. Premiati al Festival della Cucina Italiana come Giornalisti Enogastronomici dell’anno, sono stati i testimonial del Verdicchio nel 2013- 2014, passando le consegne ora alla campionessa olimpica Elisa Di Francisca.
www.decanter.rai.it

 


TORNA ALL'INIZIO