Cantine Aperte 2012

Con la presentazione di ICEMARY ed il Degorgement in cantina di invecchiamento.

Come ogni anno, anche quest'anno parteciperemo a Cantine Aperte. La nostra cantina darà il benvenuto con una visita ed una degustazione dei nostri vini a tutti gli enocuriosi che accorreranno sabato e domenica 26-27.05.2012.
Per l'occasione verrà presentato ICEMARY, spumante biologico senz'alcol, prodotto con uve delle Marche, il primo in Italia a ricevere la certificazione biologico. Quest'innovativo prodotto può essere consumato da tutti, in qualsiasi momento della giornata; ottimo anche come base per cocktail analcolici. Inoltre, grazie alla collaborazione con l'Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia, potrete assaggiare in anteprima alcuni cocktail realizzati con ICEMARY e preparati direttamente dagli studenti dell'Istituto coadiuvati dal Prof. Germano Carboni. In questo modo, potrà essere così apprezzata una bevanda sana, genuina ed innovativa.
Cantine Aperte in Colonnara sarà ricca anche di altre iniziative: in Cantina di Invecchiamento si potrà assistere al Dégorgement (sboccatura) in diretta dello spumante brut prodotto secondo il metodo classico, un momento magico e coinvolgente in un ambiente di grande suggestione.
La degustazione dei pregiati vini e spumanti Colonnara sarà inoltre accompagnata dai prodotti delle aziende ospiti: il Salumificio di Genga proporrà i propri salumi tipici del territorio fabrianese, il caseificio Colle Ostrense della famiglia Pittalis i formaggi di propria produzione e la cooperativa Il Biroccio di Filottrano il pane ed i dolci, prodotti con la passione di chi, dal 1970, lavora insieme per valorizzare i prodotti del territorio.
Infine, in occasione di Cantine Aperte, si potranno acquistare i nostri prodotti presso il punto vendita con uno sconto eccezionale: per l'acquisto di tre prodotti, il più economico verrà dato in omaggio (escluso Ubaldo Rosi, grappe e prodotti gastronomici).
Vi aspettiamo!