Info Visite

Visita la nostra cantina

Saremo felici di accompagnarvi alla scoperta del nostro lavoro, della storia della cantina, del territorio che ci appartiene e delle sue tradizioni.

L’accoglienza dei visitatori per degustare i nostri vini, la visita alla cantina in compagnia di uno dei nostri cantinieri o una passeggiata tra le vigne che ci circondano, sono sempre per noi un vanto e un piacere. Entrare nei luoghi in cui la storia di Colonnara ha avuto inizio e continua a evolversi è un’esperienza unica per comprendere e apprezzare pienamente le nostre eccellenze.

Visite in Cantina Colonnara

Percorsi alla scoperta di Colonnara e dei nostri vini

LE VIE DEL VINO

è un percorso completo in cui si ripercorrono tutte le fasi di vinificazione dall’arrivo dell’uva in cantina fino all’imbottigliamento

(Durata: 40-45 minuti)

 

LA CANTINA D'INVECCHIAMENTO

è un percorso dedicato agli spumanti metodo classico e al verdicchio vecchie annate

(Durata: 20 minuti)

 

La cantina è aperta ai visitatori tutto l’anno su prenotazione.

Prodotti tipici ed esperienze da vivere

Da anni promuoviamo prodotti ed esperienze che consigliamo ai visitatori che arrivano alla nostra cantina da tutto il mondo.
B&B, agriturismi, borghi storici, grotte, eremi, parchi di divertimento, natura e relax. Con alcuni di questi ci siamo associati, per offrire ai nostri ospiti la possibilità di godere di esperienze e servizi in modo agevolato.

Nel nostro punto vendita aziendale abbiamo inoltre raccolto alcuni dei migliori prodotti della tradizione gastronomica marchigiana. Miele, marmellate dolci e salate, sapa, agresto, legumi, caffè d’orzo, cioccolato, succhi di frutta, pasta di grano, di kamut e farro, i celebri tartufi di Acqualagna, funghi.